Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

venerdì 9 settembre 2011

Bennett A. "Una vita come tutte le altre/A Life Like Other People's"

Mi è molto piaciuto questo libro, scritto con grande semplicità ed immediatezza. Raccoglie i ricordi dell'autore sulla sua famiglia, i suoi genitori, la loro piccola filosofia di vita. Ne emerge un piccolo acquarello di quotidianità semplice di una "famiglia come tante altre" o per lo meno che si sforza di essere come tutte le altre.

Una storia piccola piccola che però attira il lettore. Consiglio la lettura a tutti i tipi di lettori e lettrici, magari quelli più giovani.
______

I've highly appreciated this book because it has been written with simplicity and spontaneity. This book is focused on the author's memories about his family, his parents and their little philosophy of life. It emerges a small acquarello of simple everyday life of a family like other common families or, better, a family which tries to be like other common families.

Maybe it is just a little story but however it fascinates the readers for its simplicity. I suggest the reading of this book to all readers above all young readers.

Nessun commento:

Posta un commento