Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

domenica 22 dicembre 2019

Finding "De Rerum Natura"

Dopo lunghe ricerche ho definitivamente appurato di aver smarrito la mia copia del De Rerum Natura di Lucrezio. Non mi ricordo di averlo prestato, non mi ricordo dove l'ho messo... morale della favola... il libro è scomparso.
A questo punto chiedo alla grande comunità dei bibliofili: avete una versione MODERNA di questa opera da suggerirmi? A me al momento non interessa la versione originale a fronte. Mi serve una traduzione moderna, non ottocentesca. Non mi interessa nemmeno la metrica e le rime baciate. Mi serve un testo potente.
Ogni suggerimento e indicazione sono più che benvenute. Thanks!

Nessun commento:

Posta un commento