Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

venerdì 10 dicembre 2010

R. Calasso: "Le nozze di Cadmo e Armonia/The Marriage of Cadmus and Harmony


Si tratta di un libro decisamente molto bello, ma piuttosto difficile da leggere. Di certo non ci troviamo di fronte ad un romanzo con una trama da seguire: i protagonisti sono gli Dei, le Dee e gli eroi che si muovo dentro il mito ed il suo specifico linguaggio.

Insomma questo è un saggio che raccoglie molto "sapere tradizionale" che si snoda in una melodia che appartiene al dominio della poesia. E' un libro da leggere, ma ci vuole preparazione e predisposizione. Astenersi incapaci, impreparati e perditempo.

_________________________
This is a very good book, but it is rather difficult to read. This book in fact doesn't tell a story but it tells the Stories of Gods, Goddesses and heroes within their myths and their specific myth language.

This is an essay encompassing a lot of "traditional classical knowledge" articulated in a melody rather belonging to poetry dominion. I suggest its reading but it is necessary some "expertize" and disposition. Absolutely not suitable for incapable and superficial readers.

Nessun commento:

Posta un commento