Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

giovedì 9 aprile 2009

M. Barbery: "L'eleganza del Riccio"


Libro ampliamente osannato dalla critica e diventato di gran moda. Per curiosità ho deciso quindi di leggerlo.

La storia potrebbe essere di per sè interessante, ma il libro mi è sembrato fiacco ed inconsistente: francamente non capisco le ragioni di tanto successo...

Spesso ho avuto anche l'impressione che il libro sia piuttosto annacquato cioè tirato per le lunghe in più punti forse per mancanza di idee. Inutili le elucubrazioni erudite della portinaia protagonista del libro.

Qualcuno sostiene che sia un buon libro per gli adolescenti, ma personalmente non ne sono tanto sicuro...

Sinceramente mi sembra un'occasione mancata.

Inutile dire che non mi è piaciuto: si era capito no...

Nessun commento:

Posta un commento