Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

lunedì 15 aprile 2019

Feuchtwanger L.: "Odisseo e i maiali"

Ho trovato questo libro per caso, poggiato fuori posto, oltretutto, sullo scaffale della libreria dove solitamente passo per acquistare qualche libro. Mi ha attirato il titolo e, dopo aver dato una rapida scorsa qua e là, ho deciso di acquistarlo e portarmelo a casa. L'ho letto immediatamente.

L'autore non è molto conosciuto nelle nostre contrade anche se ormai tutti gli autori stanno diventando sconosciuti nelle nostre contrade! 

Amico di Brecht, autore del libro "Suss l'ebreo", in questo volumetto sono raccolti tre suoi racconti brevi che hanno come protagonisti il primo appunto Ulisse, il secondo Nerone, il terzo l'Ebreo Errante.

Sono tre racconti dalla prosa sferzante, soprattutto il terzo, e di un certo fascino. Consiglio la lettura.

Nessun commento:

Posta un commento