Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

martedì 18 dicembre 2018

Regalo di Natale

Se volete guadagnarvi un bel po' di nemici, provate a regalare libri per Natale. Gran parte dei destinatari del vostro regalo vi rimuoveranno dalla lista degli amici sui social, vi toglieranno il saluto, qualcuno tenterà anche di mettervi le mani addosso.

Solitamente mi prendo la libertà di suggerire qualche titolo come possibile idea per un regalo intelligente. Purtroppo in questa epoca ridicola i libri a Natale ci stanno come il peperoncino sulle emorroidi. Per questa volta decido di passare la mano. Ci rinuncio.

Quindi non suggerisco nulla e non propongo nulla. Allo stesso modo rinuncio all'idea di ricevere a mia volta un buon titolo come regalo natalizio. Tanto sono considerati soldi buttati, soldi sprecati. 

Quando qualcuno mi chiede dei desiderata per Natale e rispondo il libro tal dei tali, la risposta è sempre la stessa: "Ma dài, non scherzare! Io parlo di un regalo vero!"


Nessun commento:

Posta un commento