Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

martedì 26 luglio 2011

K. Hamsun: Pan


Per la serie "I Libri dell'Estate" consiglio di leggere questo libro. I libri dell'estate infatti non devono essere di grosse dimensioni (impicciano) e possibilmente non essere troppo impegnativi.

Credo che questo libro risponda a questi canoni: non è lunghissimo ed è una lettura decisamente rilassante e piacevole. Non ne racconto la trama, ovviamente, ma già l'ambientazione (il grande Nord) invita alla calma ed al relax. La storia che racconta è comunque molto interessante e coinvolgente.

Destinato a tutti i tipi di lettori.

____________

I include this book in the series "summer reading". The summer reading books must be not too long (in order to reduce their dimensions and make easy their placement in your suitcase) and, when possible, not too difficult to read.

I think that this book satisfies these requirements: it's not too long and it is a pleasant reading. I don't want to describe the story, but the site where the story takes place (in the north of Norway) stimulates relax and calm. The story is interesting and pleasant.

I suggest this book to all kind of readers.

Nessun commento:

Posta un commento