Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

venerdì 6 luglio 2012

Peter Cameron: "Coral Glynn"

Che dire di questo libro? Posso dire che questo romanzo parte con una storia molto interessante, con un'ambientazione molto "british", una narrazione affascinante ed intrigante. La storia comincia a prendere forma pagina dopo pagina interessando e coinvolgendo il lettore sulla vicenda di questa infermiera. Poi però a metà libro crolla tutto: la storia si spegne e quel poco che resta si banalizza e viene dall'autore frettolosamente chiuso.
Insomma una montagna che partorisce un topolino. Una bella occasione mancata, una bella storia sprecata. E pensare che da ogni parte si recensisce questo libro con lodi sperticate... Esagerati!


What should I say about this book? I can say that the story begins in a very interesting way, with a very British atmosphere, a very fashinating reading. Page after page, the story aquires its shape involving the reader in the Coral Glynn's fate. But, in the second half of the book, something goes wrong and everything collapses: the story dies and everything tends to become banal and trite. It seems to me that the author has lost the way and he decided to quickly put the story to an end. So very little results from a big initial idea. 
Today in Italy there are many positive comments about this book: I judge them too exaggerated...

Nessun commento:

Posta un commento