Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

venerdì 2 aprile 2010

Solzenicyn A. "Divisione Cancro/Cancer Ward"


Un super-classico di un arcinoto scrittore russo. Si tratta di una storia drammatica (di cui ovviamente non racconto la trama) avendo come realtà incombente, il peso schiacciante dell'URSS. Una storia che appassiona per la sua drammacità, crudezza.

Un libro che, nonostante la lunghezza, si legge tutto di un fiato. Un libro decisamente bello ed importante.

Consiglio la lettura a tutti i tipi di lettori, di qualsiasi età.
___________________________________
A classic book from a well-known russian writer. This is a dramatic story breathing the incumbent atmosphere of the USSR reality. This is an exciting story for this dramatic scenario and for the crude details of the drama.

Even if a long book, it can be read quite easily all in one go. This is a very good and important book. I suggest its reading to all kind of readers.

Nessun commento:

Posta un commento