Quando vuoi fare un regalo e non hai un'idea precisa di cosa regalare, bisognerebbe donare un libro. Non c'è bisogno di una ricorrenza specifica: è sempre bello donare un libro. Veicola sempre un messaggio, un'idea, un sogno. Peccato che ogni volta che regalo un libro, il più delle volte la gente si incazzi...

If you want to make a gift and you have no idea about what to buy, well donating a book it's always a good choice. It's no necessary to wait for a specific occasion: it's always something good. A book materializes messages, ideas, dreams. Yet anytime I give a book as a gift in the majority of cases, people tend to get angry...

lunedì 4 maggio 2009

P. Giordano: "La solitudine dei numeri primi"

Questo libro non mi è piaciuto. L'ho letto per capire le ragioni del grande successo commerciale che ha avuto in Italia.

La trama è fiacca, i dialoghi scontati, la lettura noiosa...

Si tratta forse di un libro buono per gli adolescenti o per un certo tipo di adolescenti: forse anche per questo motivo non l'ho apprezzato più di tanto vista anche la cretineria dilagante fra tanti ragazzotti e ragazzotte di questi anni più recenti.

Ho fatto una fatica immane per leggere questo libro senza senso...

Una discreta perdita di tempo...
________________________________________________________________

I didn't appreciated this book. I have read it to understand the reason of its great commercial success in Italy.

The story is boring, too obvious, a boring reading...

Maybe this book is good for teens or, better, for a certain kind of teens; for this reason, perhaps, I didn't like this book also considering the great stupidity characterizing today many italian young boys and girls.

It has been a very hard work to read this bad meaningless book...

It has been a real waste of time... sorry!

Nessun commento:

Posta un commento